SERVIZIO CLIENTI

Spedizioni


TIPICO ITALIANO SHOP è sempre molto attenta alla qualità ed all'integrità dei propri prodotti.
Per questo, durante il periodo estivo, NON effettueremo spedizioni nella giornata di  Venerdì per evitare la giacenza degli ordini nel weekend presso i magazzini dei corrieri.
Pertanto tutti gli ordini ricevuti da Giovedi a Domenica saranno evasi dal Lunedì successivo.

Le spedizioni verranno effettuate solo in questi giorni:

ITALIA: Lunedì / Martedì / Mercoledì/Giovedi
ESTERO: Lunedì / Martedì/Mercoledi

Consegna


TIPICO ITALIANO SHOP  per mezzo di corrieri quali BRT per l’estero e BRT oppure SDA per l’Italia, effettua la consegna dei prodotti ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato dal Cliente stesso sull’ordine di acquisto.
L’obiettivo di TIPICO ITALIANO SHOP  è quello di salvaguardare sempre il prodotto, garantendone la perfetta conservazione durante tutto il viaggio: per tale motivo viene utilizzato, quando necessario, ghiaccio sintetico come refrigerante. Viene inoltre posta la massima cura nell’imballaggio dei prodotti, utilizzando scatole isotermiche che preservano il contenuto da sbalzi di temperatura ed urti accidentali.

ATTENZIONE
TIPICO ITALIANO SHOP  non esporta vini all’estero secondo la normativa fiscale Italiana.

A causa delle restrizioni dettate dall’ente americano Food and Drugs Administration in materia di importazioni di prodotti enogastronomici in tutto il territorio USA, TIPICO ITALIANO SHOP  non effettua spedizioni di salumi ed alcolici in USA, Canada, Messico, Caraibi, Centro America e Sud America.

SPEDIZIONI EXTRA UE

Si rammenta che per tutte le spedizioni destinate a paesi extra UE il destinatario è tenuto al pagamento dell’iva e del dazio doganale vigente nel proprio paese.

Spedizioni rapide e sempre protette


Per TIPICO ITALIANO SHOP  è importante che i tuoi acquisti siano protetti da sbalzi di temperatura ed urti accidentali. Per tale motivo i nostri prodotti sono spediti in robusti contenitori isotermici e nella stagione più calda pratiche buste di ghiaccio sintetico garantiscono loro un perfetto stato di conservazione.
Le spedizioni vengono normalmente effettuate il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine..
TIPICO ITALIANO SHOP  si avvale del corriere SDA per le consegne in Italia. SDA consegna in 24 ore in tutta Italia, Calabria ed Isole escluse, per le quali occorrono 48 ore.
Per l'estero TIPICO ITALIANO SHOP  utilizza il corriere UPS; il tempo di consegna dipende dalla località di destinazione, ma normalmente la consegna avviene in 3-4 giorni. In alternativa, per avere una consegna più veloce, si può scegliere il trasporto via aerea, che permette di dimezzare il tempo di transito. A spedizione avvenuta SDA e UPS invieranno al cliente, tramite e-mail, il numero di lettera di vetturacon cui si potrà verificare online in qualsiasi momento lo stato della spedizione stessa.
I costi di spedizione per gli ordini  comprendono i costi di imballo, viene richiesto un contributo spese che varia in funzione del peso da trasportare.
Per conoscere i costi di spedizione sia per l’Italia sia per l’estero si può simulare un ordine e verificare la spesa in base ai prodotti acquistati e al tipo di trasporto scelto: clicca qui per maggiori informazioni »

TIPICO ITALIANO SHOP  rimane a tua disposizione, sia tramite e-mail sia telefonicamente, per darti ulteriori informazioni circa l’imballaggio, le modalità e i costi di spedizione. Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.

Modalità di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
    Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le coordinate bancarie qui sotto riportate. TIPICO ITALIANO SHOP   provvederà all’evasione dell’ordine solo dopo aver avuto conferma dalla propria banca dell’avvenuto bonifico oppure dopo che il Cliente abbia comunicato a mezzo e-mail il numero di CRO rilasciato dalla banca al momento dell’ordine di bonifico.
    È indispensabile indicare sulla disposizione di bonifico il numero di ordine di acquisto cui ci si riferisce.

    Intestatario: TIPICO ITALIANO SHOP
    Banca: B.C.C FANO(PU) SEDE
    IBAN: IT19C0851924301000010131236
  • PAYPAL

 

Diritto di recesso


(CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)
TIPICO ITALIANO SHOP   garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di TIPICO ITALIANO SHOP   godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.
Modalità per richiedere il rimborso
È necessario inviare una e-mail a TIPICO ITALIANO SHOP   entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
- Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
- L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
- I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
- Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di TIPICO ITALIANO SHOP   lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
- La merce verrà rimborsata da parte di TIPICO ITALIANO SHOP   dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente.
TIPICO ITALIANO SHOP   provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente all'acquisto.
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l'indirizzo e-mail: tipicoitalianoshop@outlook.it o al n° tel. +39 339 442 1782